Raramente teniamo in considerazione l’importanza dei carotaggi sugli edifici, eppure spesso diventano indispensabili. Questi carotaggi non sono altro che fori di varie dimensioni aperti con una carotatrice, uno strumento che consente di perforare le superfici mediante abrasione.
I fori nelle pareti possono diventare necessari per diverse ragioni, come prelevare campioni di materiale di costruzione per analizzarli in caso di dubbi sull’origine della struttura.
Inoltre, i carotaggi in quota possono essere richiesti per consentire il passaggio di impianti come il riscaldamento o quello idraulico, oppure per inserire tasselli o tiranti di consolidamento.
Il carotaggio in quota, quando richiesto a altezze considerevoli anziché al livello del suolo, diventa un intervento edile necessario e deve essere affidato a personale competente.
Il Metodo di Lavoro delle Aziende Edili
Solitamente, per lavori edili in quota, incluso il carotaggio, si ricorre a aziende edili tradizionali che utilizzano ponteggi fissi o mobili a seconda delle esigenze. Tuttavia, l’utilizzo del ponteggio può comportare svantaggi significativi per il cliente.
Il posizionamento del ponteggio impone limiti di altezza poco flessibili e può risultare complicato in determinati punti dell’edificio. Inoltre, richiedere un grosso ponteggio comporta costi elevati, tempi prolungati e disturbo per gli abitanti dello stabile.
Carotaggi Senza Inconvenienti Grazie alla Tecnica su Fune
Top Green introduce un’innovativa tecnica su fune per garantire carotaggi in quota semplici e veloci, a costi contenuti e senza disturbare gli abitanti dello stabile.
La nostra metodologia abolisce l’uso del ponteggio a favore di un sistema di doppie corde di sicurezza. Questo permette ai nostri addetti di raggiungere il punto necessario in sicurezza, senza dover installare strutture ingombranti.
Grazie alla maestria dei nostri operai, la carotatrice può essere maneggiata con facilità e precisione su qualsiasi tipo di superficie.
Riduzione dei Costi e Nessun Inconveniente
Eliminando il ponteggio si riducono i costi e si semplifica lo svolgimento dei lavori. Non ci sono spese di noleggio, trasporto o manutenzione legate al ponteggio, e i lavori possono essere eseguiti senza limitazioni o rischi per gli abitanti.
Sicurezza al 100%
Garantiamo carotaggi sicuri e veloci, con un team competente che gestisce tutte le fasi dell’intervento, compresa la burocrazia.
I nostri operai sono dotati di dispositivi di sicurezza anticaduta e, se necessario, posizioniamo barriere protettive per garantire la sicurezza dei passanti durante i lavori.
Grazie all’esperienza maturata sul campo siamo in grado di garantire la migliore qualità ai nostri clienti
Il sopralluogo e il preventivo con TOP GREEN sono completamente gratuiti. Contattaci per saperne di più
Costruiamo insieme il mondo del domani. l’ecosostenibilità è una nostra prerogativa