Il calcestruzzo è uno dei materiali più adoperati in edilizia grazie alle sue caratteristiche di resistenza meccanica a flessione e trazione.
Tuttavia, sebbene si possa pensare che sia un materiale ”eterno”, presenta delle fasi di degrado che possono essere dovute a diversi fattori come per esempio: un fattore umano, uno tecnologico oppure di natura chimico-ambientale.
Le conseguenze di opere in calcestruzzo prive di una corretta manutenzione o di interventi di ripristino svolti da tecnici specializzati possono portare a conseguenze molto serie.
È prassi prima di procedere ad un intervento di recupero di eseguire un’attenta analisi per comprendere a fondo le cause del degrado e quindi agire nel modo più conforme possibile; Top Green, in seguito ad una grande esperienza in tema di ripristino di strutture in CLS, assicura il miglior intervento per garantire la massima sicurezza delle opere in calcestruzzo.
Il ripristino di strutture in calcestruzzo degradate è un intervento disciplinato dalla norma UNI EN 1504 ed anche i materiali dovranno essere conformi con la marcatura CE del decreto EN 1504 del Gennaio 2009; ogni intervento viene eseguito nel totale rispetto delle normative vigenti e mediante materiali certificati e di provata qualità.
Grazie all’esperienza maturata sul campo siamo in grado di garantire la migliore qualità ai nostri clienti
Il sopralluogo e il preventivo con TOP GREEN sono completamente gratuiti. Contattaci per saperne di più
Costruiamo insieme il mondo del domani. l’ecosostenibilità è una nostra prerogativa