Molti insetti, tra cui api e vespe sciamano o nidificano in punti difficilmente raggiungibili,anche con le piattaforme aeree. Quando cio’ accade su coperture sprovviste di linee vita e punti di ancoraggio, la sicurezza e l’incolumità dell’operatore, seppur tecnico della disinfestazione, sono a rischio. Poiché la responsabilità sulla sicurezza dei lavoratori impegnati in queste operazioni ricade anche sul committente e sul datore di lavoro, è necessario che tutte le operazioni siano condotte in conformità alle vigenti normative. La crescente domanda del mercato e la lunga esperienza nel mondo della disinfestazione professionale ci ha spinti, primi in Italia, a proporci come tecnici specializzati nell’asporto di sciami di api e rimozioni di nidi di tutte le comuni specie di Vespa Cabro su tetti e facciate, con l’ausilio delle funi. Operiamo questi servizi per conto di Aziende operanti nel settore del PestControl, sprovviste dei brevetti necessari al ropeaccess. Gli sciami di api vengono da noi stessi custoditi in arnie da trasporto e inseguito portati presso la nostra Apicoltura, sulle montagne bergamasche.
L’ape europea è la specie del genere Apis più diffusa nel mondo. l’ape è un indicatore biologico della qualità dell’ambiente e attualmente rappresenta una delle emergenze ecologiche in corso. In primavera vere e proprie nuvole di api si staccano dalla famiglia di origine e si spostano per trovare una nuova dimora. Spesso si trovano su alberi, cassoni delle tapparelle o in aperture sulle facciate di edifici. Il programma Bee Free è nato con lo scopo di recupero di questi sciami anche in luoghi di difficile accesso per poi portarli in apiario dove vengono allevate e nutrite per dargli una nuova vita.
Gli sciami d’api vengono da noi stessi custoditi in arnie da trasporto e inseguito portati presso la nostra Apicoltura, sulle montagne bergamasche.
Grazie all’esperienza maturata sul campo siamo in grado di garantire la migliore qualità ai nostri clienti
Il sopralluogo e il preventivo con TOP GREEN sono completamente gratuiti. Contattaci per saperne di più
Costruiamo insieme il mondo del domani. l’ecosostenibilità è una nostra prerogativa